La Linea Essiccazione Legno opera dal 1992 nel settore del legno, fornendo il servizio di essiccazione di legno di  vari formati e diensoni alle primarie industrie del settore del mobile. Nel corso della propria ventennale esperienza l’azienda ha visto crescere la propria dimensione restando sempre fedele alla visione iniziale: fornire alla propria clientela un servizio rapido, efficiente ed efficace, che sia rivolto a soddisfare i bisogni del cliente.

Proprio per perseguire questo obiettivo ha investito le proprie risorse creando una struttura basata su forni di essiccazione sottovuoto di piccola capacità unitaria, che permettono di svolgere una essiccazione “dedicata in esclusiva” anche a piccoli quantitativi di materiale.

L’azienda oggi fornisce il servizio di essiccazione per tutte le essenze di legno, ed è rivolta ai mercati che utilizzano legno massiccio, quali il settore della sedia, del mobile e arredo in generale, dell’edilizia, dei pavimenti e del settore nautico.

Negli anni l’attività si è specializzata, focalizzandosi sull’essiccazione dei semilavorati grezzi (elementi, prismati e refilati) con l’utilizzo del sistema sottovuoto.